Screenshot della settimana #2

“In X Rebirth le stazioni saranno composte da diversi moduli che potranno essere migliorati con elementi differenti, ad esempio un generatore per gli scudi o un sistema d’armamento. Anche con moduli per incrementare il raggio delle comunicazioni, di cui avevamo già parlato. Un’altro modulo può essere visto qui: una Stazione di Pompaggio, il cui scopo è quello di incrementare l’efficienza del trasporto di liquidi, come acqua o carburante, durante le fasi di lavorazione. Questo significa che non ci sono solamente moduli per l’attacco e la difesa, ma anche per incrementare la produttività delle stazioni. Un altro elemento per coloro che amano la parte “THINK” del gioco.”

Interessante immagine che porta la discussione su un piano diverso dal solito ammira/sgrana-gli-occhi/sbava/asciuga-la-bava e che finalmente porta un po’ a pensare. In X la componente THINK è sempre stata un po’ ignorata. Se pensiamo a Terran Conflict, troppe persone l’hanno preso come uno sparattutto dove basta avere la nave con il cannone grosso per vincere; altre hanno capito che se un complesso non funziona, non è perché  è stato posizionato male, ma semplicemente non è ancora abbastanza grande (e poi ci si lamenta che i frame-per-secondo crollano…).

Ancora una volta, l’immagine della settimana ci porta a pensare a come sarà complessa la futura economia di Rebirth. Questa stazione è pensata per migliorare il trasporto di liquidi come acqua e carburante. La cosa un po’ inquieta, dato che fino ad oggi le navi di X avevano autonomia infinita, ma la crisi si sente e i prezzi dei carburanti aumentano sempre… che sia ora di andare dal nostro benzinaio di fiducia a Nebulosa di Herron prima di fare un salto a Fortuna di Elena per picchiare qualche pirata?

Una risposta a “Screenshot della settimana #2

  1. Pingback: Screenshot della settimana #5 « Il Rifugio dei Corsari

Lascia un commento