XCon 4

Cinque anni fa oggi, con l’aiuto di gentaglia conosciuta online ( 😀 ) stavamo organizzando e gestendo questo piccolo evento:

Nostalgia canaglia…

La verità è che l’ultimo articolo di questo angolo di web risale a quasi un anno fa. In questo tempo le mie conoscenze di Unity e Unreal Engine sono cresciute, è vero, ma non a tal punto da poter pubblicare qualcosa di discreto. E sfortunatamente, in un anno cambiano troppe cose. La parte divertente è che molte fanno il giro e tornano indietro! No, non sto organizzando un nuovo XFF. La positiva esperienza che abbiamo creato deve rimanere ancorata al passato durante i gloriosi tempi d’oro della community di X. Che forse potrebbero anche tornare.

Sabato 26 agosto 2017 – dopodomani – la Egosoft terrà una giornata di porte aperte dei propri uffici – la XCon – dove rivelerà maggiori dettagli su X4: F… mi stava per scappare il nome 😉 . A partire dalle 15:00 è prevista una diretta Streaming.

Io stavo pensando di rispolverare il mio vecchio canale Twitch. Sfortunatamente non è lo stesso canale che ho usato per l’XFF (Credo che quel canale fosse uno dei pochi su Ustream – assieme a Nasa.tv -) perché, ai tempi Twitch, aveva solo un anno di vita e non era per niente la piattaforma di streaming mondiale di oggi.

Quindi volevo ripiegare sul mio canale Discord che nessuno conosce e che quindi dovrei pubblicizzare e mettere in piedi. Considerando i quattro mici arruffati rimasti dell’antica community – che se non vado errato si componeva addirittura di 20 scalmanati negli orari di picco – usare un server Discord è fin purtroppo troppo dispersivo.

E quindi niente, rimaniamo alle vecchie abitudini e alla chat di gruppo su Steam per seguire questo evento in compagnia!

Magari X4 segnerà finalmente il successo che la serie merita, ma io tengo la mia scimmia personale ben legata. L’unico vero desiderio, è che questa serie continui a portare le stesse emozioni che ho provato al primo avvio. Emozioni che nemmeno Elite: Dangerous ha saputo darmi. Come dicono i saggi: il primo amore non si scorda mai.

 

Un aiuto per il titolo di X4: di nome, e solo di nome, ha a che fare con Asimov! 😀

2 risposte a “XCon 4

  1. Ciao corsaro,grazie per avermi guidato nel viaggio di X3 anche se non te l’ho mai detto….
    Ho visto la presentazione e …….molte cose buone ma altre per me quasi inaccettabili……sto meditando.
    Spero di leggerti ancora.
    Marco

Lascia un commento