Commonwealth vs Terrestri

Giovedì arriverà Albion Prelude e con esso una nuova trama e, finalmente, il vero conflitto che da il nome a Terran Conflict: il conflitto tra Commonwealth e Terrestri. La conseguenza è semplice: da che parte schierarsi?

Riassumiamo un po’ le puntate precedenti. Dopo la ri-scoperta della Terra e il suo ri-collegamento con l’Universo di X, i Terrestri hanno intrapreso delle deboli relazioni diplomatiche con gli Argon. I Terrestri si sono rilevati fin da subito tanto avanzati tecnologicamente quanto rigidi nella diplomazia e le relazioni si sono ben presto congelate portato ad uno stato di guerra fredda tra Argon e Commonwealth.

Alcuni eventi particolari hanno portato alla nascita di gruppi terroristici supportati finanziariamente, anche se non ufficialmente, dagli Argon. Lo scopo di questi gruppi era inizialmente il trafugare tecnologie avanzate dai Terrestri per rivenderle alle razze del Commonwealth. Sfortunatamente, l’incremento della sicurezza Terrestre e alcune campagne volte ad eliminare la pirateria e gli atti di terrorismo nel Sistema Solare ha portato ad un surriscaldamento della guerra fredda.

In segreto, un gruppo di separatisti Yaki, chiamato Beryll, ha aiutato un fuggitivo Terrestre nel costruire una flotta di Terraformer perfettamente funzionare da lanciare nel Sistema Solare. Il motivo di questo atto non ci è dato sapere. Mentre le flotte Terrestri ingaggiavano la flotta Terraformer ai confini del Sistema Solare, un gruppo di terroristi Argon ha sabotato e distrutto l’Aeternal Memorial, il Torus Terrestre.

Questo atto ha portato allo scoppio della guerra tra Commonwealth e Terrestri nei settori di confine tra Argon e Terrestri, in particolare Cimitero degli Eretici.

Qui inizia Albion Prelude. Anche se la trama di Albion Prelude sarà presente solamente con lo start Argon, si potrà scegliere da che parte del conflitto stare.

Con chi combatterete?

Lascia un commento